Alberto Attimonelli, nel team di Pellenc Italia dal 2012, oggi ricopre il ruolo di ispettore tecnico area Nord e formatore Pellenc.
“Il primo approccio con il mondo Pellenc è avvenuto nel lontano 2001, quando per la prima volta ho toccato con mano la vecchia forbice P2000 e la legatralci AP25. In quel periodo nessuno conosceva realmente il mondo della batteria e rimasi molto colpito da questa tipologia di attrezzature e dalla semplicità con la quale potevano lavorare gli operatori.
Sono entrato a far part dello staff Pellenc Italia nel giugno 2012 e la cosa bella è stata immergermi in una mentalità e in un modo di fare per me totalmente nuovi. Mi sono sentito da subito ben accolto e realmente all’interno di una seconda famiglia. Inizialmente il mio ruolo era relativo alle riparazioni, all’assistenza tecnica e alla consulenza telefonica alla rete vendita.
Oggi ricopro la figura di ispettore tecnico dell’area nord, oltre che ad essere uno dei formatori Pellenc; questo significa andare a conoscere di persona i tecnici Pellenc della rete vendita nazionale, oltre che organizzare e tenere i corsi di formazione sia online che in presenza. Mi occupo inoltre della gestione delle richieste di garanzia, il che si traduce in un contatto costante con tutta la rete vendita.
Oggi posso dire che vedo con estrema positività il futuro del nostro marchio. Vedo una crescita costante sia per quanto riguarda le attrezzature e i modi di fare, ma soprattutto una crescita delle persone che compongono la squadra Pellenc; una crescita che ci responsabilizza e che ci gratifica costantemente nel nostro lavoro quotidiano.
Social Media